lunedì 11 aprile 2011

LE FIGURE GEOMETRICHE!

Ecco un divertente gioco di collegamenti tra figure, perimetri e aree.
In effetti sarebbe un po' prestino  fare esercizio con le aree, ma potete intanto cominciare a ... provare!

Il sig.WIKIDOMANDE ieri mi ha chiamato e mi ha detto che si sente un pochino abbandonato! Dice che i bambini delle 4 A e 4 B non sono più entrati per scrivere delle domandine. Allora gli ho risposto che i casi sono due:
1) i miei alunni hanno capito tutto e non hanno più alcun dubbio sulla geometria che stiamo trattando
2) i miei alunni si sono scordati che hanno questa opportunità per chiedere dei chiarimenti.
Ho comunque risposto anche che ve lo avrei ricordato io...
Quindi... forza con la GEOMETRIA!!!
Ciao cuccioli!

8 commenti:

  1. Maestra bello il gioco,è stato divertente e spero che ne farai altri di questo genere!!!!!!Margherita

    RispondiElimina
  2. Ciao maestra, puoi per favore dire al sig. WIKIDOMANDE che mi dispiace veramente se lo abbiamo lasciato solo!!!!!!
    Ah, ho provato il gioco del perimetro e dell'area, è BBBBBBBBEEEEEEEEEEEEEEEEELLLLLLLIIIIIIISSSSSSSSSSSIIIIIIIIIIMMMMMMMMMOOOOOOOOOOO!!!!!!!
    cOMPLIMENTI!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Cara maestra,
    questa è una delle poche volte in cui posso andare nel tuo blog. Ho provato a fare il gioco, ma non ci riesco.
    Comunque sono andata in Power Point e ho scoperto tante e nuove cose.
    I compiti di domani sono tutti sul quaderno ctem?
    Io martedì li ho fatti lì.
    Ieri sono andata dal parrucchiere e mi sono tagliata i capelli scalati.

    A DOMANI
    Emma P.

    RispondiElimina
  4. MAESTRA!!!!!!é bellissimo il gioco di geometria!!!!Anche se........ho fatto due errorini !!!!Ma stai tranquilla .......non sono così tanto gravi!!!!Ciao a domani!!!!

    RispondiElimina
  5. Maestra, ho riprovato il gioco del perimetro e dell'area sperando di non fare errorri, invece... ne ho fatti 2!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Però posso sempre migliorare, vero????

    RispondiElimina
  6. Ma certo! E' fatto apposta per provare e riprovare finchè non si impara ... divertendosi!
    Ciao!

    RispondiElimina
  7. Ciao maestra, bellissimo il gioco. All' inizio ho sbagliato le aree apparte quelle del quadratoe del rettangolo! Buone vacanze pasquali!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Buongiorno maestra sono in vacanza.
    Il gioco è bello!!Molto divertente!!
    All'anno prossimo Tommaso

    RispondiElimina