martedì 19 gennaio 2010

Giochiamo con gli "ingredienti" dei nostri libri!

Ora ti darò due "INGREDIENTI" con cui potrai, usando tutta la tua immensa fantasia, costruire une storia. Non sara' necessario che sia un lavoro molto lungo, l'importante è che tu riesca a trovare il modo di realizzare una storia attorno al personaggio e all' oggetto che ti darò qui di seguito.
RICORDATI DI METTERE IL TITOLO!
Personaggio: una bambina che vorrebbe tanto che il papà andasse a scuola al posto suo e che facesse tutto ciò che a lei non va di fare.
Oggetto: una scatola magica.

E ora forza...al lavoro! Sono curiosa di vedere cosa riuscirete a creare!!!!

4 commenti:

  1. C'era una volta Maria una bambina che non amava tanto la scuola.Maria un giorno trovo'una scatola magica che poteva realizzare 1 desiderio.Subito decise di esprimere il desiderio:"Voglio che papà domani mattina vada a scuola al posto mio".Ma il suo desiderio non si realizzò perché la scatola era del papà e quindi non si potevano realizzare i suoi desideri.Da quel giorno Maria imparò che non bisogna prendere le cose degli altri!!!!!

    RispondiElimina
  2. Bravo Tommaso! E se a te capitasse di avere a disposizione una scatola magica cosa faresti?
    Ciao! Ci vediamo martedì!

    RispondiElimina
  3. Io se avessi una scatola magica vorrei che esaudisse un mio grandissimo desiderio: "FAI IN MODO CHE LA SCUOLA NON ESISTA PERCHE' NOI SIAMO NATI GIA' ISTRUITI"

    RispondiElimina
  4. Scambio di lavoro

    Un giorno una bambina di nome Sara chiese al papà se poteva andare in ufficio anzichè a scuola!!! Ma il papà ovviamente le disse di no e allora Sara andò a scuola arrabbiata!!! Per la strada Sara trovò una scatola magica e decise di realizzare un desiderio: il desiderio di andare in ufficio al posto di scuola!!! E alla fine il suo sogno si realizzò!!!

    RispondiElimina