lunedì 25 gennaio 2010

Che ne dite di...Matilde?


A tre anni Matilde aveva imparato a leggere da sola, grazie ai giornali e alle riviste sparsi per casa. A quattro anni leggeva speditamente e cominciava ad avere una gran voglia di libri, perchè in quella casa geniale di libro ce n' era soltanto uno , intitolato "Cucinare è facile", che apparteneva a sua madre. Dopo averlo letto da cima a fondo, imparando a memoria tutte le ricette, Matilde decise di cercare letture più interessanti.
" Papà mi compreresti un libro?"
"Un libro? E per che cavolo farci?"
"Per leggerlo"
"Diavolo, ma cosa non va con la tele? Abbiamo una stupenda tele a ventiquattro pollici e vieni a chiedermi un libro!
Sei viziata, ragazza mia!"

*Cosa ne pensi della signorina Spezzindue?
* Come te la immagini?
* Cosa pensi della signorina Dolcemiele?

13 commenti:

  1. Secondo me la signorina Spezzindue è veramente un mostro: ha i baffi, la voce grossa e di notte russa.Se io avessi una direttrice così, cambierei scuola.

    RispondiElimina
  2. Perfetta l'immagine direi!!!! Complimenti!!! Ciao. Patty

    RispondiElimina
  3. Neanche io sai Enrico lavorerei in una scuola così. Ciao! Ciao!

    RispondiElimina
  4. Per me la signorina Dolcemiele è una maestra molto buona, sia con Matilde e sia con i suoi compagni, invece la signorina Spezzindue è molto cattiva e arrogante con tutti.
    Ciao, ci vediamo domani!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Anch'io la penso come te. Ciao, ciao a domani!

    RispondiElimina
  6. Maestra per me la signorina Spezzaindue è un vero schifo perchè ha dei pantaloni veramente brutti e poi ha i baffi e perfino ha dei calzini alti proprio come un maschio!!!

    Ciao!Ciao!A domani maestra Emanuela!!! Ilaria B.

    RispondiElimina
  7. Io penso che la "SIGNORONA" Spezzindue sia cattiva,esagerata nelle punzioni e da galera!!!
    Me la immagino alta ammeno 2 metri e 50, muscolosissima e molto agguerrita!
    Io penso che la signorina Dolcemiele sia una
    bellissima donna e che vuole molto bene ai suoi
    alunni soprattutto a Matilde.

    RispondiElimina
  8. Ciao sono Enrico.Secondo me la signorina Dolcemiele è davvero una brava maestra.Magari fossero tutte così....per fortuna ne ho anch'io di uguali a lei.Volevo salutarvi perchè oggi sono a casa con la febbre...ciao ciao ci vediamo quando guarisco...............!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. Grazie per il complimento! Mi dispiace che tu stia male, ma sono sicura che guarirai presto. Stamattina a scuola abbiamo iniziato a fare le maschere con i piatti di plastica.
    Guarisci presto e riposati.
    Ciao a presto!!!!

    RispondiElimina
  10. Ciao maestra Emanuela, io penso che la signorina spezzindue sia una persona: CATTIVA con tutti e BRUTTA per i vestiti. La signorina Dolcemiele invece è l'esatto contrario: BUONA, BRAVA, GENTILE e GENEROSA.
    Ciao e a domani.Emma P.

    RispondiElimina
  11. ciao io sono matteo e matilde mi é piaciuta moltissimo!!!! e a te??
    tanti baci e abbracci da matteo!!! =)

    RispondiElimina
  12. Matteo Zanotto ha detto:

    Per fortuna la nostra scuola non è così.

    RispondiElimina
  13. Io penso della signorina Spezzindue che è molto cattiva e crudele.
    Me la immaggino che è brutta, cattiva e molto
    crudele.
    Io penso della signorina Dolcemiele che è dolce
    come il miele per questo si chiama Dolcemiele!!!
    !!!!!!!!!!

    RispondiElimina