Abbiamo letto nella fiaba classica, o meglio in una delle tante versioni di questa fiaba, che i bambini venivano condotti dal Pifferaio in una montagna. Solo un piccolo bimbo rimase fuori, ma sentendosi solo decise di costruirsi un piccolo piffero, di ritornare alla montagna e di suonare la stessa melodia del Pifferaio che lui ricordava molto bene perchè era curioso di scoprire il segreto della musica magica. Una volta arrivato alla montagna il bimbo si mise a suonare e poco dopo sentì un flauto rispondergli dall'interno della montagna. Dopo qualche istante la montagna si aprì e subito uscirono fuori tutti i bambini che abbracciarono il piccolino perchè li aveva salvati. Il Pifferaio regalò al bimbo il suo piffero magico e poi tutti i bambini tornarono felici al paese dove si fece festa per tre giorni.
"Ma- così si conclude la storia- nessuno seppe mai dove erano stati per tutto quel tempo e cosa avessero visto e fatto dentro la montagna!".
Prova a immaginare tu dove possono essere stati i bambini dopo essere entrati nella montagna e cosa possono aver fatto!
Secondo me, i bambini hanno trovato una casa tutta di pietra, il pifferaio gli ha dato dei giochi di legno e loro si sono messi a giocare!!!
RispondiEliminaI bambini possono esseri finiti in un villaggio
RispondiEliminabellissimo dove poter giocare tranquilli e senza andar a scuola!!!!!!!!
SALVE MAESTRE SONO SOPHIA E ORA HO FINITO LE MEDIE E SONO STATA PROMOSSA
RispondiEliminaSECONDO ME I BAMBINI SONO TORNATI DALLE LORO MAMME E IL PIFFERAIO E FELICE E CONTENTO PERCHÉ NON GLI HANNO DETTO NIENTE E LUI ORA GIRA IL MONDO AD AIUTARE LA GENTE